Regione Lombardia
Sito istituzionale
Si informa che dal 4 Aprile 2022 la presentazione delle pratiche edilizie avverrà ESCLUSIVAMENTE in formato digitale. È richiesta una copia di cortesia dei soli elaborati grafici da consegnare direttamente all’Ufficio Tecnico entro 7 giorni dalla data di presentazione sul portale.
Per quanto riguarda la copia di cortesia, l'Ufficio Tecnico richiede obbligatoriamente di trasmettere, in fase di presentazione dell'istanza, la dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale (il documento relativo alla dichiarazione è stato predisposto nella sezione “modulistica SUE” nella homepage del portale, andrà compilato e caricato digitalmente in corso di invio telematico della domanda).
Per le NUOVE pratiche presentate a partire dalla data sopra richiamata, il cartaceo NON deve più essere presentato all'Ufficio Protocollo.
Per le autorizzazioni minori come ad esempio "Richiesta accesso documentale, attività di edilizia libera, Cambio d'uso senza opere" è facoltativa la presentazione sul portale.
Le pratiche edilizie presentate prima dell'attivazione del portale, ossia presentate entro il 04.04.2022 con la precedente procedura, potranno terminare l’iter (documentazione integrativa, inizio/fine lavori, volture) anche tramite cartaceo al protocollo comunale.
N.B.: Le Varianti e le SCIA di Agibilità di pratiche presentate con la precedente procedura non sono la prosecuzione dell’iter della pratica originale, bensì nuove istanze da presentarsi secondo la nuova procedura sul portale SUE.